Italiano Español Français English
  • Tiradas de Patos con Reclamo

Battuta di Caccia alle Anatre con richiamo

  • Durata consigliata: 3 giorni (4 notti)
  • Periodo di caccia dal 20 Agosto  al fine Ottobre

L’Estonia è uno dei luoghi del Nord Europa prediletti dalle Anatre per deporre le loro uova. Queste terre offrono estese zone di caccia dove si realizzano eccellenti battute di caccia.

La sua caccia si svolge dalla metà di agosto fino alla fine di ottobre. In ottobre ci sono milioni di Anatre in migrazione verso il Sud Europa comportando un aumento consistente della densità. La caccia alle Anatre con richiamo è abbinabile alla caccia alle Oche soprattutto verso la fine di Settembre e inizi di Ottobre.

Programma di Caccia

  • Giorno 1: Arrivo all’aeroporto di Tallinn, trasferimento e sistemazione presso l’alloggio
  • Giorni dal 2 al 4: Battuta di Caccia alle Anatre con richiamo
  • Giorno 5: Trasferimento all’aeroporto di Tallinn

Svolgimento della caccia

La caccia alle Anatre prevede normalmente due uscite giornaliere, una al mattino e una alla sera. Talvolta, a seconda della presenza del selvatico è però preferibile effettuare un’unica uscita mattutina che dura fino alle prime ore del pomeriggio.La giornata di caccia inizia molto presto prima dell’ alba quando ci rechiamo all’appostamento per posizionare gli stampi.

La caccia alle Anatre è molto soggetta alle condizioni meteorologiche. Dato che si caccia principalmente in zone costiere è importante poter contare su vento e nuvole basse che spingano le Anatre a proteggersi lungo la riva.

Ogni appostamento è composto da un capanno “all’italiana” provvisto di una cinquantina di stampi galleggianti in plastica.

Particolarità della Battuta di Caccia alle Anatre con richiamo

Nella caccia alle Anatre è importante essere molto prudenti quando si riferiscono dati in merito ai possibili abbattimenti dato che è una caccia molto specialistica e che richiede delle condizioni climatiche appropriate. Il cacciatore inoltre deve essere dotato di bravura ed esperienza tanto con il richiamo quanto con il posizionamento degli stampi.

In Estonia non sono previsti limiti di abbattimento per le specie migratorie tuttavia i nostri programmi di caccia alle Anatre prevedono un determinato numero di Anatre incluse nel pacchetto per ragioni di buon senso e rispetto di questo selvatico. In Estonia sono ammessi solo richiami vocali.

Altre specie di caccia abbinabili:

Agosto (dal 20) Settembre Ottobre
Caccia Grossa

Zone di Battute di Caccia alle Anatre con richiamo

Zonas de Tiradas de Patos con Reclamo

Foto delle Battuta di Caccia alle Anatre con Richiamo

Error de Flickr API: Invalid API Key (Key has expired)

Guarda più foto delle Battuta di Caccia alle Anatre con Richiamo

Menu