Italiano Español Français English

Caccia al Capriolo alla Cerca

  • Durata consigliata: 3 giorni di caccia (4 notti)
  • Periodo di caccia dal 1 Giugno  al 30 Settembre

La caccia al Capriolo al Richiamo solitamente è svolta nei campi durante il periodo estivo nonostante la caccia a questa specie sia permessa fino alla fine di Dicembre. Questa è una modalità di caccia molto interessante e coinvolgente dato che richiede al cacciatore grandi abilità in modo tale da riuscire ad avvicinarsi silenziosamente al Capriolo e allo stesso tempo mantenere la calma per poter realizzare un colpo sicuro.

Questa caccia è perfettamente abbinabile alla caccia al cinghiale alla cerca dato che si svolge nello stesso periodo e nelle stesse zone di caccia.

Programma di caccia

  • Giorno 1: Arrivo all’aeroporto di Tallinn, e transfer all’alloggio di caccia
  • Giorni dal 2 al 4: Caccia al Capriolo alla cerca
  • Giorno 5: Transfer all’aeroporto di Tallinn

Svolgimento della caccia

La caccia al Capriolo alla cerca si svolge principalmente in estate quando si può contare sulle 20 ore di luce. Si realizzano 2 uscite al giorno, una al mattino e la seconda alla sera.

La prima uscita avviene prima dell’ alba assieme alle nostre guide con le quali ci recheremo nei pressi dei campi adatti alla caccia al Capriolo. Non appena si avvista un bell’esemplare di Capriolo accederemo con cautela alla zona di caccia tenendo conto soprattutto del vento in modo tale che sia possibile sparare con buone probabilità di successo. La caccia mattutina dura normalmente 4 o 5 ore.

La caccia prosegue alla sera quando si lascia l’ alloggio verso le 6 e per quanto riguarda lo svolgimento le procedure sono le medesime del mattino.

Può capitare spesso di incontrare Cinghiali nello stesso territorio per tanto si raccomanda di avere con sè tutto l’occorrente per cacciare anche questa specie.

Peculiarità della Caccia al Capriolo alla cerca

È raccomandabile procurarsi un buon binocolo e una buona ottica adatta ad effetuare tiri fino a 150 metri. Consigliamo inoltre di disporre di un calibro con una traiettoria molto tesa ed eventualmente di portare con sè vari tipi di munizioni in relazione alle specie da abbattere, nel caso in cui si voglia abbinare la caccia al Cinghiale o ad altri ungulati.

Altre specie di caccia abbinabili:

Giugno e Luglio Agosto Settembre e Ottobre Novembre Dicembre
Caccia Minuta
*

Zone di Caccia al Capriolo alla Cerca

Zonas de Caza del Corzo al Rececho

Foto della Caccia al Capriolo alla Cerca

Error de Flickr API: Invalid API Key (Key has expired)

Guarda più foto della Caccia al Capriolo alla Cerca

Menu