Caccia al Capriolo in Estonia

cacce da sogno in paesaggi spettacolari

Caccia al Capriolo in Estonia

cacce da sogno in paesaggi spettacolari

Dal 1 giugno al 31 dicembre

Minimo 3 giorni di caccia

A partira da 1 cacciatore

La caccia al Capriolo in Estonia si effettua principalmente alla cerca cacciando in campi aperti così come all’aspetto presso le mangiatoie preparate appositamente per i caprioli. Il Capriolo si caccia a partire dal 1° giugno al 31 dicembre.

Il Capriolo in Estonia

Il Capriolo è presente in Estonia da 10.000 anni. Recentemente la popolazione dei caprioli in Estonia si è ridotta drasticamente come conseguenza di alcuni inverni particolarmente rigidi e con abbondanti nevicate che ne hanno compromesso l’approvvigionamento di cibo e al tempo stesso hanno reso i caprioli facili prede soprattutto delle numerose linci, nonché dei lupi, presenti in Estonia. Ultimamente però la densità di caprioli sta prendendo di nuovo consistenza.

Le femmine e i piccoli di capriolo si possono cacciare solo a partire dal 1° settembre.

Caccia al Capriolo alla Cerca

La caccia al Capriolo al Richiamo solitamente è svolta nei campi durante il periodo estivo nonostante la caccia a questa specie sia permessa fino alla fine di Dicembre. Questa è una modalità di caccia molto interessante e coinvolgente dato che richiede al cacciatore grandi abilità in modo tale da riuscire ad avvicinarsi silenziosamente al Capriolo e allo stesso tempo mantenere la calma per poter realizzare un colpo sicuro.

Questa caccia è perfettamente abbinabile alla caccia al cinghiale alla cerca dato che si svolge nello stesso periodo e nelle stesse zone di caccia.

Zone di Caccia

Dvolgimento della caccia

La caccia al Capriolo alla cerca si svolge principalmente in estate quando si può contare sulle 20 ore di luce. Si realizzano 2 uscite al giorno, una al mattino e la seconda alla sera.

La prima uscita avviene prima dell’ alba assieme alle nostre guide con le quali ci recheremo nei pressi dei campi adatti alla caccia al Capriolo. Non appena si avvista un bell’esemplare di Capriolo accederemo con cautela alla zona di caccia tenendo conto soprattutto del vento in modo tale che sia possibile sparare con buone probabilità di successo. La caccia mattutina dura normalmente 4 o 5 ore.

La caccia prosegue alla sera quando si lascia l’ alloggio verso le 6 e per quanto riguarda lo svolgimento le procedure sono le medesime del mattino.

Può capitare spesso di incontrare Cinghiali nello stesso territorio per tanto si raccomanda di avere con sè tutto l’occorrente per cacciare anche questa specie.

La segunda parte de la caza se realiza por la tarde partiendo del alojamiento a las 6 de la tarde y su desarrollo es el mismo que en la salida matutina.

Durante el desarrollo de esta caza es muy posible encontrar Jabalíes en los mismos campos por lo que se recomienda combinar dichas especies.

Peculiarità della Caccia al Capriolo alla cerca

È raccomandabile procurarsi un buon binocolo e una buona ottica adatta ad effetuare tiri fino a 150 metri. Consigliamo inoltre di disporre di un calibro con una traiettoria molto tesa ed eventualmente di portare con sè vari tipi di munizioni in relazione alle specie da abbattere, nel caso in cui si voglia abbinare la caccia al Cinghiale o ad altri ungulati.