Caccia al Cervo Rosso in Estonia

I Cervi Rossi più grandi d'Europa

Caccia al Cervo Rosso in Estonia

I Cervi Rossi più grandi d'Europa

Dal 10 al 30 settembre

Minimo 4 giorni di caccia

A partire da 1 cacciatore

Il Cervo Rosso si caccia alla cerca durante il periodo del bramito nel mese di settembre. Per la caccia al Cervo Rosso garantiamo un trofeo da medaglia.

La Caccia al Cervo Rosso va prenotata entro la fine di luglio dato che il numero di licenze è molto limitato. Il Nordic Hunting Club organizza esclusivamente la caccia al Cervo Rosso con trofeo da medaglia.

Il Cervo Rosso in Estonia

In Estonia ci sono probabilmente i cervi rossi più grandi d’Europa i quali si trovano principalmente sulle isole di Hiiumaa e Saaremaa, dove la caccia al cervo viene organizzata. La densità e la qualità di cervi rossi sulle isole è di gran lunga la più alta in Estonia, dove la caccia al cervo supera perfino la caccia all’alce in quanto a popolarità.

Caccia al Cervo Rosso al Bramito

La caccia al Cervo Rosso al Bramito è considerata la caccia al cervo per eccellenza. Per questo tipo di caccia offriamo con certezza la possibilità di tirare ad un cervo con trofeo da medaglia.

La caccia viene organizzata sull’isola di Hiiumaa dove si trova la popolazione di cervi rossi più grandi e di migliore qualità di tutta l’Estonia.

I cervi rossi furono introdotti in Estonia dai tedeschi dopo la prima guerra mondiale e scelsero le isole per evitare che vi fosse una dispersione nel resto del Paese e che vi fosse un impatto negativo con altre specie indigene come l’Alce Europeo.

I cervi rossi dell’Estonia sono considerati come i cervi selvatici più grandi d’Europa ed ogni anno cacciamo non meno di tre medaglie d’oro.

Zone di Caccia

Svolgimento della caccia

La caccia al Cervo Rosso al Bramito inizia all’alba. Il cacciatore, accompagnato da una guida locale, percorrerà la riserva prestando attenzione al bramito dei cervi e cercando gli esemplari migliori.

Una volta trovato l’esemplare che corrisponde alle caratteristiche ricercate si procederà ad avvicinarsi tenendo conto della direzione del vento e cercando sempre di tenere un buon angolo di tiro.

Lo stesso processo viene ripetuto circa due ore prima del tramonto.

La caccia ha una durata di circa 4 – 5 ore e si richiede che il cacciatore abbia una forma fisica sufficiente per percorrere diversi km al giorno. Il terreno è comunque privo di difficoltà e assolutamente pianeggiante.

Peculiarità della caccia al Cervo Rosso al Bramito

Durante il bramito il cervo rosso diviene molto meno cauto e la caccia ed è molto più facile da avvistare. La caccia non presenta grandi difficoltà ma va tenuto in considerazione che può essere necessario percorrere grandi distanze a piedi.

Il tiro viene solitamente effettuato ad una distanza di 100 metri e si raccomanda un calibro grande con traiettoria tesa.