Italiano Español Français English

Caccia al Cinghiale all’Aspetto

  • Durata consigliata: 3 giorni di caccia (4 notti)
  • Periodo di caccia dal 1 Gennaio  al 31 Dicembre

La caccia al Cinghiale all’ aspetto si svolge di notte durante tutto l’ anno sebbene i migliori periodi siano l’ estate, quando si può abbinare alla caccia al cinghiale alla cerca, e in inverno, abbinandola alla caccia al cinghiale con il cane.

Questa modalità di caccia é molto efficiente e non é raro che ogni notte trascorsa all’ aspetto si abbia la preda sotto tiro almeno una volta.

Programma di caccia

  • Giorno 1: Arrivo all’aeroporto di Tallinn, e transfer all’alloggio di caccia
  • Giorni dal 2 al 4: Caccia al Cinghiale all’aspetto
  • Giorno 5: Transfer all’aeroporto di Tallinn

Svolgimento della caccia

Questa modalità di caccia si svolge esclusivamente presso le mangiatoie dove i cinghiali si recano regolarmente in quanto, per loro, nutrirsi spesso è indispensabile. Ogni mangiatoia dispone di torrette da caccia che ci aiuteranno a nasconderci alla vista e all’olfatto del Cinghiale.

In estate i Cinghiali solitamente accedono alle mangiatoie abbastanza presto, tuttavia in inverno i Cinghiali si dimostrano più schivi e normalmente si recano alle mangiatoie non appena cala la notte.

I Cinghiali più grandi tendono ad essere molto cauti ed è necessario che il cacciatore si dimostri paziente e attento a non fare alcun movimento o rumore che possa rivelare la sua presenza.

Il tiro di solito non si effettua a più di 60 metri e si raccomanda di usare un calibro elevato dato che i cinghiali in Estonia raggiungono non di rado i 200 kg.

Peculiarità della Caccia al Cinghiale all’aspetto

Il Cinghiale è un animale con dei sensi molto sviluppati inoltre può contare sul suo eccezionale olfatto e un buon udito.

I grandi branchi appaiono poco cauti, il che rende più semplice cacciarli. Ciò nonostante i maschi adulti rappresentano sempre una grande sfida.

Dato che disponiamo di fototrappole posizionate presso le mangiatoie possiamo conoscere in ogni momento gli esemplari che le stanno frequentando, in tal modo il cacciatore è informato della presenza o meno di grandi maschi. È molto importante che il cacciatore sia paziente e scarti tutti i Cinghiali di minor taglia dato che, nella maggior parte dei casi, accompagnano i Cinghiali più grandi e hanno come compito quello di “fare da scudo”.

Altri tipi di Caccia che si può combinare:

Da Marzo a Luglio Agosto Settembrey Octubre Novembre e Dicembre Gennaio e Febbraio
Caccia Minuta
*

Zona di Caccia al Cinghiale all’Aspetto

Zonas de Caza del Jabalí al Rececho

Foto della Caccia al Cinghiale all’Aspetto

Error de Flickr API: Invalid API Key (Key has expired)

Guarda più foto della Caccia al Cinghiale all’Aspetto

Menu