Italiano Español Français English

Caccia all’ Orso Bruno all’Aspetto

  • Durata consigliata: 5 giorni di caccia (6 notti)
  • Periodo di caccia dal 1 Agosto  al 31 Ottobre

L’Orso viene cacciato esclusivamente all’Aspetto. La caccia si realizza nelle nostre zone adibite alla caccia che dispongono di carnai creati appositamente per gli orsi, dove sono nutriti dall’ inizio di Aprile fino alla fine di Ottobre. Dalla fine di Settembre è possibile che gli orsi si rechino anche ai campi d’ avena.

Programma di Caccia

  • giorno 1: Arrivo all’aeroporto di Tallinn e trasferimento all’alloggio di caccia
  • giorni dal 2 al 6: Caccia all’ Orso Bruno all’aspetto
  • giorno 7 Trasferimento all’aeroporto di Tallinn

Svolgimento della caccia

La caccia all’ orso all’ aspetto si svolge nei pressi delle mangiatoie e dei campi d’ avena. Il tiro sarà effettuato dall’ altana preparata per occultare il cacciatore dalla vista e dall’ olfatto dell’ orso. Il cacciatore dovrà attendere pazientemente a partire dall’ imbrunire fino a notte inoltrata.

Il miglior periodo per la caccia all’ orso all’ aspetto è Agosto dove abbiamo una percentuale di successi vicina al 100% esclusivamente dalle altane posizionate all’ interno del bosco. Alla fine di Settembre è possibile che gli orsi si rechino ai campi d’ avena dove sono state installate ulteriori altane.

Durante 5 giorni di caccia all’ aspetto si possono avvistare fino a 2 o 3 esemplari ad una distanza che solitamente non supera i 60 metri. Si raccomanda di usare il calibro più grosso con il quale il cacciatore si sente più a proprio agio ed ovviamente di utilizzare proiettili adatti alla caccia all’ orso.

Peculiarità della Caccia all’ Orso all’aspetto

Durante i mesi di letargo l’ Orso perde molto peso e necessita acquisirlo rapidamente per poter essere nuovamente pronto ad affrontare il letargo sucessivo. L’Orso quindi cerca sempre zone dove il cibo non scarseggia ed è per questo motivo che I carnai sono sempre ben riforniti con il cibo appropriato. In tal modo non si corre il pericolo che l’ orso sia affamato e diventi, di conseguenza, pericoloso.

Da Giugno fino a metà Settembre l’ Orso si reca praticamente tutti i giorni alle mangiatoie e conclude i suoi pasti ai campi d’ avena.

Dall’ 1 Agosto al 15 Settembre è il periodo migliore per la sua caccia, tuttavia il manto dell’ Orso è migliore da Ottobre, periodo in cui la caccia si fa più complicata.

Grazie alle fototrappole posizionate vicino alle mangiatoie, il cacciatore, prima di arrivare in Estonia, potrà ricevere alcune foto e perciò farsi un’ idea sulle dimendioni e la fisiologia degli esemplari.

Altre specie di caccia abbinabili

La caccia all’ Orso all’ aspetto è abbinabile alla caccia al Cinghiale, all’ Alce, al Cervo Rosso e al Capriolo nonchè ad altri tipi di caccia minore come la caccia all’ Oca, all’ Anatra e alla Beccaccia.

Agosto Settembre Ottobre
Caccia Minuta

Zone di Caccia all’Orso all’Aspetto

Zonas de Caza del Oso en Esperas

Foto della Caccia all’Orso all’Aspetto

Error de Flickr API: Invalid API Key (Key has expired)

Guarda altre foto della Caccia all’Orso all’Aspetto

Menu