Italiano Español Français English
  • Caza de la Becada con Perro de Muestra

Caccia alla Beccaccia con il Cane da Ferma

  • Durata consigliata: minimo 4 giorni (5 notti)
  • Periodo di caccia dal 1 Settembre  al 30 Novembre

L’ Estonia è considerata come una delle migliori destinazioni in Europa per la caccia alla Beccaccia con il cane da ferma e probabilmente la migliore nell’ Unione Europea.

La nostra organizzazione offre esclusivamente soggiorni di caccia alla Beccaccia con il proprio cane da ferma.

Programma di Caccia

  • Giorno 1:: Arrivo all’aeroporto di Tallinn, trasferimento e sistemazione presso l’alloggio
  • Giorni dal 2 al 5: Caccia alla Beccaccia con il cane da ferma
  • Giorno 6: Trasferimento all’aeroporto di Tallinn

Svolgimento della caccia

La caccia inizia verso le 9 del mattino e dura circa 7-8 ore. La guida locale accompagna i cacciatori, con i propri cani, alla zona di caccia e indica il territorio all’ interno del quale ogni cacciatore può muoversi. All’ interno di una giornata il cacciatore ha la possibilità di perlustrare due zone diverse.

Le zone utilizzate per la caccia alla Beccaccia vengono selezionate in base al tipo di vegetazione, la posizione geografica e naturalmente sulla base dell’ esperienza di tanti anni di caccia alla Regina in questi territori.

Si raccomanda di venire provvisti di un dispositivo GPS per orientarsi nel bosco in quanto l’ ambiente è totalmente pianeggiante e senza punti di riferimento per il cacciatore. In caso di necessità ci sarà comunque l’ assistenza dei nostri accompagnatori sul posto.

Le Beccacce abbattute possono essere trasportate in Italia senza problemi, sia per via aerea sia via terra, dato che l’ Estonia è un Paese membro dell’ Unione Europea e della Zona Schengen.

Particolarità della Caccia alla Beccaccia con il Cane da Ferma

L’ Estonia è un importante luogo di transito per i movimenti migratori della Beccaccia tra il Nord della Russia e il Mediterraneo ma l’ Estonia è anche terra di nidificazione per un contingente non trascurabile di questo selvatico.

Già dal mese di settembre in Estonia è quindi possibile fare alcuni incontri giornalieri su Beccacce nidificanti, va però considerato che data la bassa densità, in questo periodo, sono indispensabili cani esperti ed inoltre le temperature talvolta elevate possono rendere la caccia estiva difficilmente praticabile. Il periodo consigliato per cacciare in Estonia inizia verso la fine di settembre quando le temperature sono più miti, le foglie iniziano a cadere e le prime Beccacce cominciano ad entrare.Solitamente a partire dalla seconda settimana di Ottobre si assiste ad un drastico aumento delle Beccacce che raggiunge il suo culmine tra la seconda parte di ottobre e la prima settimana di novembre.

Mediamente il numero di avvistamenti giornaliero per ogni cacciatore con un buon cane da ferma è nell’ordine delle 10 Beccacce, cifra destinata ad aumentare fino a 30 o 40 durante i giorni di maggiore concentrazione.

Le zone di caccia situate nella parte continentale solitamente presentano, fino alla seconda-terza settimana di Ottobre, densità più elevate rispetto alle isole. A partire dalla fine di ottobre e nel mese di novembre sono invece da privilegiare le zone costiere o insulari dove le temperature sono più miti e le Beccacce restano più a lungo.

Altri tipi di Caccia che si possono combinare:

Settembre Ottobre Novembre
Caccia Grossa

Zone di Caccia alla Beccaccia con il Cane da Ferma

Zonas de Caza de la Becada con Perro de Muestra

Foto della Caccia alla Beccaccia con il Cane da Ferma

Error de Flickr API: Invalid API Key (Key has expired)

Guarda altre foto della Caccia alla Beccaccia con il Cane da Ferma

Menu