Italiano Español Français English

Caccia alla Lince con il Cane

  • Durata consigliata: 5 giorni di caccia (6 notti)
  • Periodo di caccia dal 1 Dicembre  al 28 Febbraio

La caccia alla Lince con il cane si svolge nei mesi invernali ed è probabilmente la caccia più complicata di tutte dato che la Lince è un animale di gran istinto e intelligenza oltre a poter contare su un eccellente udito, olfatto e un’ ottima vista.

Si raccomanda di abbinare la caccia alla Lince con la caccia al cinghiale e con la caccia al lupo in modo tale da poter svolgere esclusivamente quest’ ultimi tipi di caccia qualora non ci siano le condizioni climatiche adatte alla caccia alla Lince.

Programma di caccia

  • Giorno 1: Arrivo all’aeroporto di Tallinn, e transfer all’alloggio di caccia
  • Giorni dal 2 al 6: Caccia alla Lince con il Cane
  • Giorno 7: Transfer all’aeroporto di Tallinn

Svolgimento della caccia

Prima dell’ alba le nostre guide percorreranno le zone di caccia alla ricerca di tracce fresche lasciate dalla Lince. Una volta individuate le tracce le guide procederanno a verificare che la Lince sia in una zona accessibile per la caccia.

Non appena la guida ci informa che ci sono le condizioni necessarie affinchè si possa svolgere la caccia alla Lince, ci sposteremo nella zona di caccia per l’ inizio della battuta.

Per iniziare la caccia si procede posizionando il cane sulle tracce dell’ animale. Potremmo conoscere in ogni momento la posizione del cane grazie ad un dispositivo GPS e di radiofrequenza.

Nel momento in cui il cane trova la Lince, questa solitamente si arrampica su un albero per sfuggire all’ attacco del cane. A questo punto entra in azione il cacciatore che si avvicina cautamente fino a giungere a distanza di tiro. Nel caso in cui la Lince si trovi sull’ albero il tiro viene effettuato con un fucile a canna liscia caricato a pallettoni.

Dato che in molte occasioni è necessario camminare per molti chilometri in mezzo alla neve, il cacciatore deve avere delle condizioni fisiche accettabili.

Peculiarità della Caccia alla Lince con il Cane

Questo tipo di caccia è molto complessa e richiede al cacciatore un minimo di 5 giorni di caccia in modo tale da poter avere più opportunità di localizzare una Lince in una zona appropriata per la sua caccia. La neve fresca è una condizione indispensabile e purtroppo non sempre è possibile contare su di essa.

Altre specie di caccia abbinabili

Gennaio Febbraio
Altre specie di caccia abbinabili:

Zone di Caccia alla Lince con il Cane

Zonas de Caza del Lince con Perro de Rastro

Foto della Caccia alla Lince con il Cane

Error de Flickr API: Invalid API Key (Key has expired)

Guarda più foto della Caccia alla Lince con il Cane

Menu