Italiano Español Français English

Caccia al Cinghiale alla Cerca

  • Durata consigliata: 3 giorni di caccia (4 notti)
  • Periodo di caccia dal 1 Giugno  al 30 Settembre

La caccia al Cinghiale alla cerca solitamente si svolge nei campi di grano e presso le mangiatoie durante il periodo estivo sebbene tale tipo di caccia è permessa tutto l’ anno. La caccia al Cinghiale è probabilmente tra le più coinvolgenti in quanto il cacciatore deve mettere in mostra le sue grandi doti per potersi avvicinare con discrezione alla preda e allo stesso tempo mantenere la calma per poter realizzare uno sparo sicuro.

Questa caccia può essere combinata perfettamente con la caccia al capriolo alla cerca dato che si svolge nello stesso periodo e nella stessa area di caccia.

Programma di Caccia

  • Giorno 1: Arrivo all’aeroporto di Tallinn, e transfer all’alloggio di caccia
  • Giorni dal 2 al 4: Caccia al Cinghiale alla Cerca
  • Giorno 5: Transfer all’aeroporto di Tallinn

Svolgimento della caccia

La caccia al Cinghiale si svolge principalmente in estate quando si possono contare quasi 20 ore di luce. Si effettuano 2 uscite al giorno, una al mattino e l’ altra alla sera.

La prima uscita prevede una perlustrazione dei campi di grano alle 4 del mattino, ovviamente in compagnia della nostra guida. Non appena viene avvistato un esemplare si entra in azione con discrezione tenendo in considerazione il vento, in modo tale da poter effettuare uno sparo con una buona garanzia di successo. Solitamente questa caccia mattiniera dura 4 o 5 ore

La caccia poi riprende alla sera con partenza dall’alloggio verso le ore 18 e si svolgerà seguendo il medesimo programma del mattino.

Durante lo svolgimento di questa caccia è spesso possibile incontrare Caprioli nello stesso territorio perciò questi due tipi di caccia sono spesso abbinati.

Peculiarità della Caccia al Cinghiale alla Cerca

Questa modalità di caccia è solita a dare esiti positivi e normalmente è usata per cacciare soprattutto i Cinghiali più grandi dato che è più semplice avvistarli e l’avvicinamento alla preda non presenta molte difficoltà per cacciatori esperti.

Si raccomanda di portare con sè dei buoni binocoli e un mirino dotato di un buon ingrandimento dato che non è raro dover effettuare tiri fino a 150 metri di distanza. È utile essere muniti di un calibro abbastanza grande con una traiettoria molto tesa. Dato che la caccia al Cinghiale è abbinabile a quella al Capriolo si raccomanda inoltre di avere vari tipi di munizioni.

Altre specie di caccia abbinabili

Giungno Luglio Agosto Settembre
Caccia Minuta

Zone di Caccia del Cinghiale alla Cerca

Zonas de Caza del Jabalí al Rececho

Foto della Caccia del Cinghiale alla Cerca

Error de Flickr API: Invalid API Key (Key has expired)

Guarda più foto della Caccia del Cinghiale alla Cerca

Menu