Informazioni Pratiche

Sul Nordic Hunting Club

Il Nordic Hunting Club opera in Estonia dal 2005. Nel Nordic Hunting Club parliamo 9 lingue il che ci permette di comunicare efficacemente con tutti i nostri Clienti, fattore molto importante, specialmente durante la caccia.

La sede del Nordic Hunting Club è a Tallinn, la capitale dell’ Estonia.

Il Nordic Hunting Club si prende cura di tutti gli aspetti della caccia, questo per chiarire che non siamo degli intermediari ma degli organizzatori in loco e siamo quindi in grado di controllare dall’inizio alla fine la qualità dei nostri servizi.

Documentazione

Per cacciare in Estonia, il cacciatore italiano necessita della seguente documentazione:

  • Porto d’Armi e assicurazione venatoria
  • Passaporto o Carta d’identità valida per l’espatrio
  • Carta Europea d’Arma da Fuoco (se si viaggia col proprio fucile)
  • Passaporto del Cane (se si viaggia col proprio cane)

Assicurazione

Tutte le persone, cacciatori o accompagnatori, si impegnano a stipulare una copertura assicurativa internazionale valida in Estonia per responsabilità civile (danni contro terzi). E’ inoltre consigliabile stipulare anche un’assicurazione di viaggio contro eventuali cancellazioni, assistenza medica, rimpatrio e incidenti.

Prenotazione

Il 30% del costo del programma di caccia indicato nell’offerta deve essere pagato a titolo di caparra al momento della prenotazione. In caso di annullamento del viaggio per cause imputabili al cacciatore, la caparra non sarà rimborsata. Nel caso in cui la cancellazione venga comunicata con almeno 45 giorni di anticipo dall’inizio del viaggio, il cacciatore avrà il diritto di prenotare un nuovo viaggio di caccia entro i 14 mesi immediatamente successivi all’annullamento senza il versamento di una nuova caparra.

Il saldo deve essere pagato all’arrivo in Estonia, prima dell’inizio della caccia.

Eventuali costi aggiuntivi quali per esempio gli abbattimenti e altri costi non inclusi nel pacchetto verranno conteggiati al termine del periodo di caccia e dovranno essere pagati prima della partenza.

Zone di Caccia

Abbiamo un gran numero di riserve di caccia distribuite su buona parte del territorio estone dove possiamo organizzare la caccia a seconda della stagione e delle specie da cacciare. Disponiamo sia di riserve in concessione esclusiva, sia di accordi di collaborazione con altre riserve in modo da poter offrire sempre le migliori condizioni per ogni tipo di caccia

Trasporto fucili

Per i cittadini dell’Unione Europea, per portare con sè il proprio fucile in Estonia è sufficiente la Carta Europea d’Arma da Fuoco. Nel caso in cui il cacciatore decida di non portare con sè il proprio fucile è possibile affittare in loco un fucile di qualità ed in buono stato adatto allo specifico tipo di caccia. In questo caso è necessario comunicare la propria intenzione di affittare un fucile al momento della prenotazione.

Per il trasporto del proprio fucile in aereo è necessario disporre di un a valigetta rigida chiusa a chiave o con combinazione. Le cartucce devono essere trasportate in una valigetta apposita, separata dal fucile. E’ importante tenere presente che la normativa IATA permette il trasporto di massimo 5 kg di cartucce (compreso il peso della valigetta).

Trasporto Cani

Nel caso in cui in cui si trasportino dei cani è necessario il Passaporto del Cane con la normale vaccinazione antirabbica in regola.

Per il trasporto del cane in aereo è necessario essere a conoscenza delle condizioni poste dalla compagnia aerea ed assicurarsi di aver prenotato il posto per il proprio cane al momento della prenotazione.

Di norma le compagnie aeree che arrivano in Estonia permettono il trasporto di massimo 2 cani per volo. In ogni caso, in base alla normativa IATA, il numero massimo di cani consentito su un volo non può mai essere superiore a 5.

Per ogni cane è necessario disporre di un trasportino omologato per il trasporto aereo. E’ importante fare attenzione che le dimensioni del trasportino siano adeguate alle dimensioni del cane che deve potersi girare al suo interno, ed in posizione eretta non deve toccare il tetto del trasportino.

Trasporto dei Trofei di caccia

Nel caso in cui, per ragioni tecniche e di tempo, i trofei non possano essere consegnati al cacciatore prima della sua partenza, questi verranno spediti al domicilio dello stesso a mezzo posta o corriere.

Il costo del trasporto è a carico del cacciatore e verrà conteggiato al momento del saldo prima della partenza.

Nel caso in cui sia richiesto il certificato d’origine (CITES) provvederemo a fornirlo senza alcun costo aggiuntivo.

Tassidermia

Nei nostri programmi di caccia è inclusa la prima preparazione dei trofei. Offriamo inoltre la possibilità di eseguire l’intero processo di tassidermia in Estonia da parte di professionisti con molti anni di esperienza nella preparazione di trofei di animali cacciati in Estonia.